LA LOCANDA “IL RUSTICHELLO” nasce nel 1976 quando Gino, dopo anni di attività alberghiera in Svizzera, decide di realizzare in Lunigiana una struttura che esteticamente ricordasse gli chalet montani. Egli unisce la passione per il bello e per la materia viva, il legno, per creare uno spazio aperto al pubblico dove

BUON CIBO, ACCOGLIENZA BEN FATTA E SEMPLICITÀ

diventano gli elementi essenziali che hanno portato la Locanda Il Rustichello a diventare un punto di ritrovo per molti in alta Lunigiana.

Anche Walter, l’attuale proprietario, si innamora del Rustichello. Lui ligure ma amante della montagna, anni fa si ritrova a Crocetta per pranzo e scopre la Charbonnade, piatto tipico di origine medievale, che Gino aveva introdotto nella sua cucina. Stupito dalla genuinità dei sapori, dalla bellezza del luogo e dalla tranquillità, Walter torna spesso alla locanda nel suo tempo libero. Nel 2016 decide quindi di acquisire la struttura e di ristrutturarla interamente, curando ogni minimo dettaglio, per mantenere lo stesso stile voluto da Gino.

La Locanda oggi è un luogo accogliente dove trascorrere un weekend in pace, attorniato dai suoni della natura, accompagnati nella scoperta delle tradizioni culinarie e culturali del territorio della Lunigiana da personale appassionato.

VI ASPETTIAMO!

PRENOTA ORA